Roger Waters: l’album “The Dark Side Of The Moon Redux” – COMPRA

Roger Waters pubblica “The Dark Side Of The Moon Redux”.

Compralo qui in EURO e in UK.

Una reinterpretazione di uno degli album più famosi ed acclamati della storia, a cinquant’anni dalla registrazione originale con i Pink Floyd.

Ecco la reinterpretazione di Waters del singolo “Money”:

Registrato dai Pink Floyd quando Waters aveva 29 anni, “The Dark Side Of The Moon” era una meditazione multidimensionale sull’esperienza umana, il passare del tempo, la discesa nella follia e l’abisso.

“The Dark Side Of The Man Redux” vede Waters trascendere questo vuoto di mezzo secolo per reinterpretare ed abbellire le sue creazioni originali con una nuova prospettiva raccolta dalla sua esperienza di vita, dalla filosofia e dalla saggezza dell’età, con un’ulteriore enfasi sui temi filosofici, sociali e politici dell’originale.

La produzione di Waters e Gus Seyffert spoglia le orchestrazioni psichedeliche dei Pink Floyd in qualcosa di più crudo e delicato, ma non per questo meno sperimentale, inventivo, strutturato e ricco di intertesto musicale.

Oltre a reinventare ciascuna delle dieci tracce originali di “The Dark Side Of The Moon”, il formato Redux in vinile contiene una bonus track di tredici minuti ispirata alla ri-registrazione come traccia finale.

Dal comunicato stampa.

Potrebbe interessarti anche:

Ascolta Roger Waters:

Lascia un commento