Pink Floyd: l’edizione speciale di “Atom Heart Mother” – COMPRA

La nuova ristampa di “Atom Heart Mother” contiene filmati di Hakone Aphrodite, il primo festival rock internazionale all’aperto del Giappone.

COMPRALO QUI IN EURO E IN £ UK.

Un’edizione speciale del loro album del 1970 Atom Heart Mother , il primo album in assoluto numero 1 della band.

La nuova ristampa, originariamente pubblicata in Giappone nel 2021, presenta filmati della suite Atom Heart Mother eseguita all’Hakone Aphrodite Festival – tenutosi accanto al lago Hakone Ashinoko in Giappone, il 6 e 7 agosto 1971 – ed è stata originariamente pubblicata come parte del box set “The Early Years”.

Il film è stato aggiornato da un nastro originale scoperto di recente. Include anche un mini documentario dietro le quinte. Hakone Aphrodite è stato il primo festival rock internazionale all’aperto del Giappone.

“Atom Heart Mother” esce come pacchetto speciale da 2 dischi in una copertina apribile da 7 pollici, contenente l’album su CD e un disco Blu-ray con filmati di “Atom Heart Mother (Suite)” dall’Hakone Aphrodite Festival. Il set contiene anche alcuni cimeli unici: uno speciale libro fotografico contenente molte foto rare e mai viste prima, riproduzioni dell’opuscolo, del poster, del biglietto del concerto e del volantino distribuito durante l’evento.

La pellicola originale in 16mm di questo video è stata scoperta nel garage di un fan. Il set contiene non solo le riprese live originali (con l’audio tratto dal concerto all’Hakone Aphrodite), ma anche le riprese dietro le quinte della band, in viaggio tra l’aeroporto, l’hotel, la conferenza stampa, il treno ad alta velocità e il spettacolo allestimento.

I Pink Floyd hanno anche eseguito Careful With That Axe, Eugene, A Saucerful Of Secrets ed Echoes dall’allora inedito album “Meddle”. I filmati ufficiali di questi non sono riemersi.


Angolo del Collezionista

Ascolta i Pink Floyd:

Lascia un commento