Il libro “Us And Them: The Authorised Story Of Hipgnosis” – COMPRA

“Us And Them: The Authorised Story Of Hipgnosis” è stato scritto da Mark Blake.

Compralo qui in Euro – CLICCA QUI – e in UK – CLICCA QUI -.

Il libro esplora la storia del gruppo inglese di art design Hipgnosis, famoso per alcune delle più iconiche copertine di album mai create, tra cui The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd, Houses Of The Holy dei Led Zeppelin, The Lamb Lies Down On Broadway dei Genesis, Dirty Deeds Done Dirt Cheap degli AC/DC, How Dare You dei 10cc e molte altre.

Dopo aver disegnato la copertina dell’album A Saucerful Of Secrets dei loro amici Pink Floyd nel 1968, gli studenti Aubrey ‘Po’ Powell e Storm Thorgerson avrebbero definito l’identità visiva del rock and roll per i successivi quindici anni.

Nick Mason, David Gilmour, Jimmy Page, Roger Waters, Peter Gabriel, Robert Plant, Aubrey Powell e il compianto Storm Thorgerson forniscono contributi esclusivi al libro.

Come è noto, i due decisero di riprendere una famiglia nuda, spruzzata d’argento e d’oro, che si arrampicava sulle rocce all’inizio dell’inverno al culmine dei Troubles in Irlanda del Nord per i Led Zeppelin, incorporarono prodotti petrolchimici, fuoco e controfigure hollywoodiane per Wish You Were dei Pink Floyd e impiegarono ben tre settimane per completarlo. Per la copertina dei Wings Greatest Hits, il team creativo di Hipgnosis si è trovato a rischiare la vita e l’incolumità nel freddo pungente, saltando da un elicottero sulle Alpi svizzere e afferrando una statua ingombrante di una divinità.

Angolo del Collezionista

Ascolta i Pink Floyd:

Lascia un commento