Pink Floyd: “Live At Knebworth” su CD e doppio vinile esce il 30 aprile – PRE-ORDINA

Lo storico album dei Pink Floyd "Live At Knebworth 1990" viene pubblicato per la prima volta su CD e doppio vinile il 30 aprile.

Pre-ordinalo qui (nelle due versioni - rispett. ed. italiana e inglese - e in quella digitale):

Il concerto faceva parte della performance dei vincitori della Silver Clef del 1990 a Knebworth House.

Il concerto, che si è svolto il 30 giugno, includeva le esibizioni di Paul McCartney, Dire Straits, Genesis, Phil Collins, Mark Knopfler, Robert Plant (con Jimmy Page), Cliff Richard, Eric Clapton e Tears For Fears davanti a un pubblico di 120.000 persone.

I Pink Floyd sono stati raggiunti sul palco da musicisti ospiti tra cui il sassofonista Candy Dulfer e il tastierista e compositore Michael Kamen, i coristi Clare Torry (la vocalist originale di The Great Gig In The Sky), Sam Brown e sua madre Vicki, e Durga McBroom, e la band in tour tra cui Guy Pratt, Jon Carin, Tim Renwick e Gary Wallis.

David Gilmour e Andy Jackson hanno remixato l'audio e l'album presenta un nuovo artwork realizzato dal collaboratore dei Floyd Aubrey Powell degli Hipgnosis e disegnato da Peter Curzon degli Storm Studios.

Il concerto, precedentemente inedito fino a quando non è apparso sul box set Later Years del 2019, è ora disponibile come CD o doppio vinile per la prima volta come album a sé stante.

Track List:
1. Shine On You Crazy Diamond, Parts 1-5
2. The Great Gig In The Sky
3. Wish You Were Here
4. Sorrow
5. Money
6. Comfortably Numb
7. Run Like Hell

Angolo del Collezionista

Ascolta i Pink Floyd:

Lascia un commento