Steven Wilson: una cover di Taylor Swift in “The Future Bites sessions” – VIDEO

Esce il 29 gennaio 2021 l'album “The Future Bites”. 

Pre-ordina l'album qui:

Pre-ordina qui il formato vinile rosso e bianco:

Ecco i video ufficiali pubblicati da Wilson tratti dall'album: 

Steven Wilson ha anche pubblicato alcuni video tratti dalle sue "The Future Bites sessions".

Ecco l'ultimo, cover di "The Last Great American Dynasty" di Taylor Swift:

Ed ecco gli altri:

 

Il seguito di "To The Bone" del 2017 doveva essere lanciato nel giugno di quest'anno, ma Wilson è stato costretto a spostare la sua uscita nel 2021 a causa della pandemia.

C'è però un lato positivo nel rinvio dell'uscita dell'album. Steven è stato in grado di dedicare molto più tempo alla registrazione di materiale extra per l'edizione bonus. Ora ci sono sei canzoni in più, mix alternativi e versioni più lunghe dei brani che si trovano sull'album principale.

A differenza di altri musicisti, Wilson ha tenuto un basso profilo durante l'isolamento, evitando le sessioni online. "Non sono il tipo di artista da chitarra acustica in salotto", racconta ancora a Prog.

E neanche concerti drive-in sembrano essere nelle su corde.

Dai suoi esordi con Porcupine Tree, STEVEN WILSON si è concentrato successivamente sulla carriera solista che lo ha portato al successo mondiale con album come “The Raven That Refused To Sing (And Other Stories)”:

E “Hand. Cannot. Erase”:

 

“Ogni volta che scrivo un nuovo album, voglio che questo sia un pezzo unico del mio catalogo e non semplicemente un disco in mezzo ad altri. Nella terza decade del 21° secolo e dopo 20 anni di carriera solista, ritengo opportuno applicare questa esclusività anche nell’esperienza live. E’ una sorta di sfida con me stesso per creare qualcosa che metta a confronto la mia esperienza con quella del pubblico: ma su un palco. Questo è il concept di The Future Bites ovvero una serie di concerti speciali in venue più capienti… Non vedo l’ora!!"

Ascolta Steven Wilson:

Lascia un commento