Rick Wakeman pubblica la sua nuova suite Yessonata in vinile in edizione limitata il 04/10/2024 – PRE-ORDINA

Rick Wakeman ha adattato la musica della sua ex band Yes per una nuova edizione limitata in vinile.

PRE-ORDINALO QUI in £ UK.

Yessonata è un nuovo pezzo per pianoforte composto da Wakeman da vari brani degli Yes. L’ispirazione dietro il nuovo pezzo è stato il nuovo medley The Yes Suite, che Wakeman ha adattato per la sua band e il suo coro e che hanno eseguito nel suo leggendario concerto al London Palladium.

Con The Yes Suite che si è rivelato così popolare, Wakemn ha ora scritto un altro adattamento, questa volta per pianoforte solo. Yessonata è già stata eseguita nel suo Final One Man Solo Tour del Nord e Sud America all’inizio di quest’anno. Il pezzo contiene più di 30 frammenti musicali di musica degli Yes di cui Rick faceva parte.

Yessonata è accompagnata da The King Arthur Piano Suite, un adattamento per pianoforte dei temi e delle melodie principali dell’album del 1974 di Wakeman The Myths and Legends of King Arthur And The Knights Of The Round Table.

La tappa autunnale del tour solista finale di Wakeman negli Stati Uniti inizia a ottobre, poi torna nel Regno Unito per una serie di date natalizie nel Regno Unito.


Angolo del collezionista: Rick Wakeman.

Lascia un commento