Asia: l’album “Phoenix” in vinile 2LP – COMPRA

Gli Asia ristampano “Phoenix” come set in vinile 2LP.

Compralo qui in EURO e in UK.

Pubblicato per la prima volta nel 2008, l’album è stata la prima registrazione in studio a presentare la formazione originale della band composta da John Wetton, Steve Howe, Geoff Downes e Carl Palmer, dall’album “Alpha” del 1983.

Anche il violoncellista degli ELO Hugh McDowell è ospite di due tracce.

L’illustratore Roger Dean ha disegnato la copertina.

Gli Asia si sono formati nel 1981, il loro debutto omonimo del 1982 ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo, il seguito Alpha non è riuscito a raggiungere le stesse vette che hanno portato alla partenza di Wetton dalla band.

Dopo una serie di spettacoli dal vivo con Greg Lake al timone – che possono essere ascoltati nel box live Asia In Asia recentemente ristampato – Wetton è tornato per Astra del 1985 , che ha visto Howe sostituito dal chitarrista dei Krokus Mandy Meyer. Wetton lasciò di nuovo la band nel 1991 e fu sostituito da John Payne. Per il decennio successivo, l’Asia ha avuto un modesto successo con formazioni alternate fino a quando la squadra originale si è riunita ufficialmente nel 2006.

Track list:

Side A

1. Never Again
2. Nothing’s Forever
3. Heroine

Side B

1. Sleeping Giant / No Way Back / Reprise
2. Alibis
3. I Will Remember You

Side C

1. Shadow Of A Doubt
2. Parallel Worlds / Vortex / Déyà
3. Wish I’d Known All Along

Side D

1. Orchard Of Mines
2. Over And Over
3. An Extraordinary Life

exploding packshot of Asia's vinyl reissue for Phoenix showing four records and album artwork featuring Roger Dean's colourful Phoenix illustration

Lascia un commento