Supertramp: la nuova biografia – COMPRA

E’ uscito un nuovo libro che illustra gli alti e bassi della carriera dei Supertramp.

Il Logical Book – A Supertramp Compendium di Laura Shenton include una prefazione del sassofonista del gruppo John Helliwell.

Compralo qui:

Il libro, illustrato, racconta la turbolenta collaborazione tra i co-cantanti Roger Hodgson e Rick Davies. Sono inclusi anche momenti salienti come la loro prima svolta commerciale nel 1974 con Crime Of The Century e il successo di Breakfast In America nel 1979, dai concerti nei locali ai tour impegnativi.

Le differenze tra Rick Davies e Roger Hodgson sono stati gli ingredienti chiave di quella che sarebbe diventata la chimica musicale e di scrittura dei Supertramp.

Non è mai stato un viaggio tranquillo. Con alti e bassi finanziari, commerciali e in termini di rapporti di lavoro, i Supertramp hanno vissuto tutti i gradini del business musicale.

Questo libro documenta tutto.

«La musica è sempre arrivata abbastanza facilmente» – ha detto Roger Hodgson. «Sia la musica che i testi provengono dallo stesso posto. Per me, comporre è letteralmente perdermi nella musica. Lascio che l’ispirazione mi venga naturale. È un processo molto magico. Quando inizio a sentire le melodie, poi comincio a cantare e le parole cominciano ad arrivare. Le parole avranno qualcosa a che fare con quello che sto passando nella mia vita, o con quello che c’è nel mio cuore in quel momento. Avrò un’idea di cosa parla la canzone e poi lavorerò con la melodia».

Lascia un commento