L’album contiene nove nuove tracce che richiamano molto il classico sound della band degli anni ’70.
Pre-ordinalo qui in EURO e in £ UK.
Curious Ruminant è disponibile in diversi formati, tra cui un’edizione limitata deluxe ultra trasparente 180g 2LP + 2CD + Blu-ray artbook e un’edizione limitata deluxe 2CD+Blu-ray artbook.
Entrambe contengono l’album principale, mix stereo alternativi e un blu-ray contenente Dolby Atmos e 5.1 Surround Sound (ancora una volta realizzato da Bruce Soord dei The Pineapple Thief ), oltre a materiale di interviste esclusive.
L’edizione limitata deluxe in vinile include anche 2 stampe artistiche esclusive.
L’album è disponibile anche come edizione speciale CD digipak, gatefold 180g LP + LP-booklet e come album digitale (sia in stereo che in Dolby Atmos).
Curious Ruminant vede il contributo dell’ex tastierista Andrew Giddings e del batterista James Duncan, insieme agli attuali membri della band David Goodier, John O’Hara, Scott Hammond e, al suo debutto discografico con la band, il chitarrista Jack Clark.
La band ha condiviso il video della traccia che dà il titolo all’album, un’animazione digitale curata da Costin Chioreanu, che in precedenza aveva creato la clip per Ginnungagap di RökFlöte.
Eccolo:
Altri articoli sui Jethro Tull: