Il singolo fa parte di un nuovo album in arrivo.
Guarda il video:
I Northern Lines si formano a Roma nel Gennaio 2013, dall’unione delle forze di
Stefano Silvestri (basso), Cristiano “Cris” Schirò (batteria) e Alberto Lo Bascio (chitarra).
I brani del trio saltano (a volte letteralmente) da un’ascesa metal cavalcata ad una digresssione bossanova, da una zeppeliniana progressione classic rock a una floydiana introspezione con punte lisergiche.
Il primo EP pubblicato, “Hari Pee Hate” è del 2013. L’anno successivo incidono il loro primo album LP: “Farts From S.E.T.I. Code“, che sce ufficialmente il 12 di Aprile su tutte le piattaforme online.
Nel 2015 parte “Out of G.R.A.”, la tournée realizzata attraversando l’Est Europa nel
mese di giugno.
Nel 2017 entrano in studio per lavorare al loro secondo album: “The Fearmonger”. L’album riceve ottime recensioni che descrivono appieno il lavoro svolto in studio su questo concept album.
Nell’estate del 2018 la band decide di ampliare il proprio organico, il quarto Northern è Leonardo Disco, pianista e tastierista proveniente dal jazz.
Contemporaneamente all’attività live la band realizza un ulteriore sforzo compositivo,
frutto di un lungo periodo di incubazione vissuto e sudato insieme tra il 2019 e il 2022, attraversando in pieno la pandemia.
“I think we’re fine” è un’ulteriore esplorazione, con l’integrazione di altri linguaggi, frutto dell’evoluzione umana e musicale della band.
Nel 2024 i Northern Lines firmano con la J. Joe’s J. Edizioni Musicali, con la quale si apprestano a pubblicare il loro terzo lavoro.
Dove ascoltarli:
Spotify: https://shorturl.at/jsvzP
Apple Music: https://shorturl.at/oyCEV
YouTube: https://shorturl.at/bdku8