Alex Carpani: il nuovo singolo “Kiss And Fly” in digitale e streaming – COMPRA

È uscito in digitale e in streaming “Kiss And Fly”, il nuovo singolo del musicista italo-francese, con i due ospiti internazionali Jon Davison e David Jackson.

Compralo qui e, oltre all’autore, aiuti Note Progressive – LEGGI COME -:

Il brano, che anticipa il nuovo album “Microcosm”, in uscita il 29 aprile, vede la partecipazione straordinaria di Jon Davison, attuale voce degli YES, e del sassofonista David Jackson, ex membro dei Van der Graaf Generator.

Scritto, arrangiato e prodotto dallo stesso Alex Carpani, “Kiss And Fly” è la descrizione del “rapimento onirico” racchiuso in un bacio; un istante magico che tuttavia non può sottrarsi al fluire inarrestabile del tempo.

«“Kiss And Fly” mi ha dato fin dall’inizio l’idea della velocità, della partenza imminente, di un incontro destinato a concludersi presto. Un momento breve ma intenso, quasi magico, fuori dalla quotidianità – spiega Alex Carpani – Lo stesso titolo ne suggerisce il senso: un bacio e subito dopo il volo, che può significare partire, volare o anche sparire, dissolversi, come se l’incontro non ci fosse mai stato. Forse questo momento è in bilico tra sogno e realtà, senza mai appartenere né all’uno, né all’altra».

Il videoclip di “Kiss And Fly”, realizzato dallo stesso Alex Carpani sulle immagini di Alessandro Baraldi, è un time-lapse girato nel Portico di San Luca a Bologna, il portico più lungo al mondo.

Ecco il video ufficiale:

Alex Carpani è un compositore, tastierista, cantante, produttore, musicologo e direttore artistico italo-francese che vive e lavora a Bologna da molti anni.

Nell’arco di circa quindici anni ha scritto e autoprodotto molta musica strumentale, spaziando tra la new age, la musica elettronica, la musica sinfonica, la musica unita alla poesia, la drum’n’bass, l’electro-jazz e la musica per spettacoli teatrali e documentari. 

Dalla metà degli anni 2000 Alex si è dedicato completamente al rock, pubblicando 6 album con etichette italiane e straniere.

Qui puoi acquistarne alcuni:

Questi dischi hanno raccolto un certo riscontro di pubblico e di critica, portandolo a collaborare, sia in studio che dal vivo, con alcuni musicisti prestigiosi della scena nazionale e internazionale come David Jackson dei Van der Graaf Generator, David Cross dei King Crimson, Paul Whitehead, grafico dei primi Genesis, Jon Davison degli Yes, Aldo Tagliapietra de Le Orme, Bernardo Lanzetti, ex Acqua Fragile e PFM, Lino Vairetti degli Osanna. Con la sua band ha tenuto circa 130 concerti in 20 Paesi di tre continenti, esibendosi nei più importanti live club e festival del circuito internazionale del rock progressivo.

Con Gigi Cavalli Cocchi, ex batterista di Ligabue, Clan Destino, C.S.I. e fondatore dei Mangala Vallis, ha fondato la band Aerostation, con cui ha pubblicato nel 2018 l’omonimo album di debutto per l’etichetta Aereostella/Immaginifica, calcando numerosi palchi in Italia e all’estero e aprendo anche per la PFM in occasione di grandi eventi. 

Nel web:

www.alexcarpani.com

https://www.facebook.com/AlexCarpaniOfficialPage

https://www.instagram.com/alex_carpani/

https://www.youtube.com/channel/UC8gXXwYhfTqNsBZIGZvsJOA

Dal comunicato stampa.

Lascia un commento