Secret Sphere: il nuovo album “Lifeblood” – VIDEO & COMPRA

I power/progressive metallers italiani Secret Sphere tornano con un nuovo album in studio, “Lifeblood”.

Compralo qui nelle tre versioni:

L’album vede il ritorno del vocalist originale Roberto Messsina.

La band ha pubblicato il singolo e il video della title track, eccolo:

Ormai prossimi ai 25 anni di carriera, i Secret Sphere, per il loro ultimo album, “Lifeblood” puntano a una nuova vita.

“Ho passato gli ultimi due anni a pensare al futuro dei Secret Sphere e c’era qualcosa che mancava. Avevo bisogno di riscoprire la gioia di scrivere musica per questa band che fa parte della mia vita da più di 20 anni. E sono felice di dire che l’ho trovata. “Lifeblood” è la celebrazione della gioia di comporre musica”, dice su Facebook il membro fondatore e chitarrista Aldo Lonobile.

Il nuovo album segna anche il ritorno del vocalist Roberto Messina, che ha diretto la band dal 1997 al 2012, un ritorno ai primi tempi per la band.

“LifeBlood” è il risultato di questa nuova forza ritrovata. L’album celebra il suono classico dei Secret Sphere con più energia. 

Sempre sulla loro pagina Facebook il vocalist Roberto Messina dice: “Lifeblood” è l’album che celebra il mio ritorno nella band, alle mie vecchie radici, e “casa” dove mi sento ispirato e libero. Segna anche il ritorno della band Secret Sphere stessa al suo primo stile unico di puro, energico, creativo e melodico power metal. Dieci canzoni composte da un team di veri amici, con un atteggiamento divertente e metal. Iniziamo con la title track diretta e aggressiva, che comprende composizioni più strutturate e atmosfere sognanti, il tutto con il filo conduttore di riff e ritornelli accattivanti che rimarranno impressi nella memoria. Quello che abbiamo iniziato più di vent’anni fa è più forte che mai oggi”.

Tracklist:
1. Shaping Reality
2. Lifeblood
3. The End Of An Ego
4. Life Survivors
5. Alive
6. Against All The Odds
7. Thank You
8. The Violent Ones
9. Solitary Fight
10. Skywards
11. The Lie We Love
Line-up:
Roberto Messina – Voice
Aldo Lonobile – Guitars
Andrea Buratto – Bass
Gabriele Ciaccia – Keyboards
Marco Lazzarini – Drums

Ascolta i Secret Sphere:

Lascia un commento