Frank Zappa: la colonna sonora del documentario a lui dedicato in un nuovo box set – COMPRA

La colonna sonora del documentario di Alex Winter, “Zappa”, è pubblicata come set di tre CD.

Acquistalo qui (nelle varie versioni): 

E in un box set da 5LP su vinile nero da 180 grammi.

Compralo qui:

E’ disponibile anche una versione su vinile fumé in edizione limitata da 180 grammi, esclusivamente tramite i negozi online Zappa.com, uDiscover e Sound of Vinyl.

Le edizioni fisiche e digitali deluxe includono 12 registrazioni inedite di “The Vault”, che includono le performance del Whisky A Go-Go del 1968, del Fillmore West del ’70 e la famosa performance di Zappa di Dancin’ Fool on Saturday Night Live del ’78.

La colonna sonora abbraccia l’ampio catalogo di Zappa con 25 canzoni aggiuntive provenienti da tutta la sua carriera, dal doppio album di debutto del 1966 con i Mothers of Invention, “Freak Out!”, fino all’ultimo “The Yellow Shark” del 1993, un album orchestrale dal vivo.

La colonna sonora contiene canzoni come No Longer Umpire dall’album di debutto di Alice Cooper, “Pretties For You”, uscito originariamente su Straight nel 1969; The Captain’s Fat Theresa Shoes di GTO’s, dall’unico album del gruppo di sole ragazze, “Permanent Damage”, prodotto da Zappa.

Include anche due composizioni classiche di Edgard Varese e Igor Stravinsky, ispiratori di Zappa per tutta la vita, oltre a diverse interviste.

La colonna sonora è completata da 26 spartiti originali appena composti da John Frizzell per il documentario.

Ascolta Frank Zappa:

Angolo del Collezionista

Lascia un commento