Frank Zappa: sarà pubblicata la colonna sonora del documentario a lui dedicato – COMPRA

La colonna sonora del documentario di Alex Winter, “Zappa”, sarà pubblicata il prossimo anno come set di cinque LP e tre CD.

Acquista ora il Booklet Digitale in Mp3, con 21 tracce, otto registrazioni inedite dell’archivio Zappa, la performance SNL e 13 registrazioni della lunga carriera discografica:

 

Pre-ordini per le diverse uscite fisiche della colonna sonora anche in due formati deluxe: un’edizione 3CD attesa per il 19 febbraio e un box set da 5LP previsto per il 7 maggio, che sarà disponibile su vinile nero da 180 grammi e su vinile fumé in edizione limitata da 180 grammi, esclusivamente tramite i negozi online Zappa.com, uDiscover e Sound of Vinyl.

Le edizioni fisiche e digitali deluxe includono 12 registrazioni inedite di “The Vault”, che includono le performance del Whisky A Go-Go del 1968, del Fillmore West del ’70 e la famosa performance di Zappa di Dancin’ Fool on Saturday Night Live del ’78.

La colonna sonora abbraccia l’ampio catalogo di Zappa con 25 canzoni aggiuntive provenienti da tutta la sua carriera, dal doppio album di debutto del 1966 con i Mothers of Invention, “Freak Out!”, fino all’ultimo “The Yellow Shark” del 1993, un album orchestrale dal vivo.

La colonna sonora contiene canzoni come No Longer Umpire dall’album di debutto di Alice Cooper, “Pretties For You”, uscito originariamente su Straight nel 1969; The Captain’s Fat Theresa Shoes di GTO’s, dall’unico album del gruppo di sole ragazze, “Permanent Damage”, prodotto da Zappa.

Include anche due composizioni classiche di Edgard Varese e Igor Stravinsky, ispiratori di Zappa per tutta la vita, oltre a diverse interviste.

La colonna sonora è completata da 26 spartiti originali appena composti da John Frizzell per il documentario.

Sarà disponibile anche un’edizione di 2LP su vinile trasparente da 180 grammi.

Lascia un commento