“Raven Magic di Odin” dei Sigur Ros è un’opera orchestrale con la Schola Cantorum di Reykjavik e L’Orchestre des Laureats du Conservatoire National de Paris.
L’opera, che attinge alle profonde radici della band sia nella tradizione orchestrale che in quella corale, esce il 4 dicembre.
Compralo qui:
“Odin’s Raven Magic” è una collaborazione tra la band, Maria Huld Markan Sigfúsdóttir, la leggenda della musica islandese Hilmar Örn Hilmarsson e Steindór Andersen, uno dei più rispettati cantanti islandesi di narrativa epica tradizionale.
“Stendur æva” presenta la voce di Jónsi e Steindór Andersen. Classica con un tocco moderno, la canzone è stata registrata con un coro completo e un’orchestra sinfonica.
Gli arrangiamenti orchestrali e corali sono stati in gran parte curati dall’ex membro e arrangiatore dei Sigur Rós, Kjartan Sveinsson, e Maria Huld Markan Sigfúsdóttir.
Il pezzo presenta il suono unico di una marimba in cinque ottave costruita da pezzi di pietra grezza dello scultore e artista Páll Guðmundsson.
“Stendur æva” è il video del singolo tratto dall’album.
Guarda:
Il brano è tratto dall’album
Angolo del Collezionista
Sigur Ros: CLICCA QUI.
Ascolta Sigur Ros: