Visioni: guarda “Stendur æva”, il video del brano dei Sigur Ros tratto dall’album “Odin’s Raven Magic”

"Stendur æva" è il video del singolo dei Sigur Rós, tratto dall'album "Odin’s Raven Magic" in uscita il 4 dicembre.

Guarda:

Il brano è tratto dall'album "Raven Magic di Odin", un'opera orchestrale con la Schola Cantorum di Reykjavik e L'Orchestre des Laureats du Conservatoire National de Paris.

L'opera, che attinge alle profonde radici della band sia nella tradizione orchestrale che in quella corale, esce il 4 dicembre.

Pre-ordinalo qui:

"Odin's Raven Magic" è una collaborazione tra la band, Maria Huld Markan Sigfúsdóttir, la leggenda della musica islandese Hilmar Örn Hilmarsson e Steindór Andersen, uno dei più rispettati cantanti islandesi di narrativa epica tradizionale.

"Stendur æva" presenta la voce di Jónsi e Steindór Andersen. Classica con un tocco moderno, la canzone è stata registrata con un coro completo e un'orchestra sinfonica.

Gli arrangiamenti orchestrali e corali sono stati in gran parte curati dall'ex membro e arrangiatore dei Sigur Rós, Kjartan Sveinsson, e Maria Huld Markan Sigfúsdóttir.

Il pezzo presenta il suono unico di una marimba in cinque ottave costruita da pezzi di pietra grezza dello scultore e artista Páll Guðmundsson.

Ascolta Brian Eno:

Angolo del Collezionista: Brian Eno

Lascia un commento