“Weltschmerz” è il tanto atteso nuovo e ultimo doppio album in studio di Fish che si preannuncia come la migliore opera della sua lunga e illustre carriera.
Scritto con i collaboratori a lungo termine Steve Vantsis e Robin Boult, con il contributo di John Mitchell (Garden of Remembrance) e Foss Paterson, è stato realizzato in oltre 3 anni, prodotto da Calum Malcolm (Blue Nile, Fish ‘Feast of Consequences’ e ’13th Star’) e Steve Vantsis.
Con i singoli “Man with a Stick” (Miglior singolo del 2019 di Planet Rock Radio), “Weltschmerz” e lo struggente “Garden of Remembrance”, nonché le epiche “Rose of Damascus” e “Waverley Steps”, è una collezione di musica davvero eccezionale.
Disponibili per l’acquisto:
L’album è stato principalmente progettato da Steve Vantsis, che ha anche suonato una serie di strumenti, tra cui basso, tastiere e chitarre, oltre che programmazione e sequencing.
Le canzoni includono contributi di David Jackson al sassofono (VDGG), Doris Brendel ai cori, Craig Blundell (Porcupine Tree, Steve Hackett) e Dave Stewart alla batteria così come Robin Boult, John Mitchell (chitarre) Liam Holmes (tastiere), membri della Scottish Chamber Orchestra (archi) e Mikey Owers (ottoni) e altri.
L’artwork e il design sono dell’illustratore di sempre di Fish, Mark Wilkinson.
Guarda i video: