Backdoor Festival a Castelfranco di Sotto (Pisa) il 22/05/2026

Dal 2019 c’è il Backdoor Festival: nessuna transenna, nessun grande palco. Solo gli spazi della storica Casa del Popolo trasformati in un vero e proprio “rifugio sonoro” per sole 90 persone.

Link: www.backdoorfestival.it

Le date:

22 Maggio – MARY LATTIMORE:

Un’immersione totale tra derive psichedeliche e loop d’arpa che sembrano la colonna sonora di un film d’autore o il respiro di una natura silenziosa.

In programma anche incontri con l’editoria indipendente (Ediciclo, Cronache Ribelli, Biblioteca F. Serantini) per dare voce a chi la cultura resistente la stampa fisicamente.

“La nostra è una provincia cronica che ha scelto la parola “RESISTERE” come manifesto per questa sesta edizione, andando contro l’omologazione e puntando su un ascolto intimo e a distanza di respiro.
Quest’anno abbiamo costruito un cartellone di cui andiamo profondamente fieri e che crediamo sia perfettamente in linea con le sonorità che supportate ogni giorno.”

Lascia un commento