“Le Orme & Friends”, un maestoso cofanetto in due diversi formati.
Due diversi formati: box Limited Edition numerato (formato da due vinili singoli colorati, rosso trasparente e blu trasparente, e un doppio vinile nero) e triplo CD.
Si tratta del più recente lavoro del gruppo (la cui uscita meno di un anno fa, in un formato diverso, è andata subito sold out), e che sarà anche l’ultima opera della loro storia in cui compaiono alcuni dei musicisti storici.
Un progetto ambizioso e straordinariamente ricco, che rappresenta il lungo viaggio de Le Orme: un’opera per lo più corale che vede riuniti alcuni tra i musicisti più importanti della storia del gruppo (Tony Pagliuca, Tolo Marton, Francesco Sartori, Jimmy Spitaleri e Fabio Trentini) e molti ospiti che hanno collaborato con loro, tra cui Osanna, Le Folli Arie, Mangala Vallis, The Trip con Nico di Palo, I Monkey Diet e i Tal Neunder (questi ultimi usciranno con il loro primo album L’albero della vita in cd, vinile e digitale, il 26 luglio sempre distribuzione Warner Music Italy). Tre ore di musica (tra nuove composizioni del gruppo, e brani degli ospiti già editi) in cui si esplorano diversi mondi artistici, come è nel DNA del gruppo fin dagli esordi.
Un incontro che ha dato degli esiti sorprendenti, e che nel cofanetto pubblicato da Warner Music Italy è diviso in tre capitoli: il primo volume dal titolo “Le Orme” mostra il gruppo nella sua essenza; il secondo volume “Old Friends” riabbraccia gli amici di sempre; infine “New Friends”, il terzo capitolo con gli incontri dei nuovi compagni di viaggio.
Le Orme in tour: GUARDA QUI LE DATE.
Angolo del Collezionista