Il libro “Big Big Train – Between The Lines: The Story Of A Rock Band” – COMPRA

Scritto dal giornalista musicale Grant Moon, Big Big Train – Between The Lines documenta l’intera carriera dei Big Big Train fino ad oggi.

Compralo qui sotto e, oltre all’autore, aiuti Note Progressive – LEGGI COME -:

Un libro cartonato di 272 pagine in stile coffee table con oltre 180 fotografie e illustrazioni che documentano la carriera del gruppo e le prime vite dei membri della band, molte delle quali mai pubblicate prima.

Completato all’inizio del 2022 – per tener conto della tragica morte di David Longdon nel novembre dello scorso anno – Moon ha intervistato oltre 30 musicisti e altre persone legate ai Big Big Train e alla loro storia. Tra questi, Tony Banks dei Genesis, che ha fornito informazioni significative sull’audizione di David Longdon per sostituire Phil Collins nei Genesis.

Dalle umili origini della band a Bournemouth, sulla costa meridionale del Regno Unito, e dai suoi lenti progressi negli anni Novanta, lo scrittore della rivista Classic Rock and Prog Grant Moon ripercorre la resistenza dei Big Big Train negli anni Duemila, prima di tracciare l’arrivo nella band del batterista Nick D’Virgilio nel 2007 e la loro svolta con l’album The Underfall Yard del 2009, il primo con il cantante, autore e polistrumentista David Longdon.

Il libro prosegue esplorando la costante ascesa della band verso un maggiore successo commerciale e di critica nel corso degli anni 2010, compreso il ritorno alle esibizioni dal vivo nel 2015 e il trionfale show da headliner al Night Of The Prog festival di Loreley, in Germania, nel luglio 2018.

“Big Big Train – Between The Lines” si conclude portando la storia della band completamente al passo con i tempi, descrivendo gli album Common Ground dello scorso anno e Welcome To The Planet di quest’anno e il modo in cui la band ha perseverato nonostante le numerose sfide, tra cui le turbolenze della pandemia di Covid-19.

Ascolta i Big Big Train:

Lascia un commento