Fish: un album live a sorpresa per aiutare la band e la crew – COMPRA

Fish ha annunciato un album live a sorpresa, che uscirà questo venerdì. “A Fish In The Lemon Tree” è stato registrato in occasione dell’unico concerto del cantante al Lemon Tree di Aberdeen nel marzo di quest’anno. Tutti i proventi del nuovo album raccoglieranno fondi per la band e la crew di Fish.

Tutti i dettagli di “A Fish In The Lemon Tree” saranno annunciati venerdì.

“Perdere tutti i nostri concerti in tour nel 2020 è stato un enorme successo emotivo e finanziario per tutti gli interessati, tuttavia sono stato fortunato che, anche se non avevo i requisiti per il sostegno del governo, io e mia moglie abbiamo avuto l’attività di vendita per corrispondenza della casa discografica per farci arrivare fino alla fine dell’anno”, ha spiegato il cantante. “I miei musicisti e la mia troupe non sono stati così fortunati e la maggior parte di loro essendo lavoratori autonomi qualificati per il solo supporto di base, gli altri non hanno ottenuto nulla”.

Lo spettacolo del 13 marzo al Lemon Tree di Aberdeen è stato essenzialmente un concerto di riscaldamento per un tour che prevedeva circa 50 spettacoli durante tutto l’anno in Europa.

Normalmente non vengono registrati questi spettacoli, ma in questo caso sono riusciti a filmare un’ora e 30 minuti dell’unico spettacolo eseguito nel 2020. “È un ricordo molto speciale e significa molto per tutti noi”, ha detto il cantante..

L’album sarà disponibile gratuitamente in streaming su Soundcloud e su YouTube a partire dal 4 dicembre.

Fish si aspetta una piccola donazione:

“Personalmente non prendo nulla da quanto raccolto e i fondi saranno distribuiti direttamente ai membri della band e della crew, che quest’anno hanno faticato finanziariamente con poco o niente lavoro al di fuori dell’industria della musica dal vivo. Se i fondi raccolti dovessero superare le aspettative, allora passerò il resto a un ente di beneficenza simile che sostiene l’industria della musica dal vivo”.

Weltschmerz - Deluxe version“Weltschmerz” è l’ultimo doppio album in studio di Fish. Il cantante ha dichiarato che sarà il suo ultimo album in studio.

Scritto con i collaboratori a lungo termine Steve Vantsis e Robin Boult, con il contributo di John Mitchell (Garden of Remembrance) e Foss Paterson, è stato realizzato in oltre 3 anni, prodotto da Calum Malcolm (Blue Nile, Fish ‘Feast of Consequences’ e ’13th Star’) e Steve Vantsis.

Con i singoli “Man with a Stick” (Miglior singolo del 2019 di Planet Rock Radio), “Weltschmerz” e lo struggente “Garden of Remembrance”, nonché le epiche “Rose of Damascus” e “Waverley Steps”, è una collezione di musica davvero eccezionale.

Compralo qui:

 

Garden Of Remembrance
Weltschmerz (Radio Edit)

L’album è stato principalmente progettato da Steve Vantsis, che ha anche suonato una serie di strumenti, tra cui basso, tastiere e chitarre, oltre che programmazione e sequencing.

Le canzoni includono contributi di David Jackson al sassofono (VDGG), Doris Brendel ai cori, Craig Blundell (Porcupine Tree, Steve Hackett) e Dave Stewart alla batteria così come Robin Boult, John Mitchell (chitarre) Liam Holmes (tastiere), membri della Scottish Chamber Orchestra (archi) e Mikey Owers (ottoni) e altri.

L’artwork e il design sono dell’illustratore di sempre di Fish, Mark Wilkinson.

Guarda i video:

Weltschmerz – Deluxe version

PRE-ORDER NOW

Weltschmerz - Deluxe version

Weltschmerz standard version

PRE-ORDER NOW

Weltschmerz standard version

Weltschmerz Vinyl

PRE-ORDER NOW

Weltschmerz Vinyl
Ascolta Fish:

Lascia un commento