Prog Magazine: il numero 114 è in edicola e online – SOMMARIO, COMPRA & ABBONATI

Kate Bush è in copertina nel numero 114 di Prog Magazine.

Kate ha pubblicato il suo terzo album, "Never For Ever", 40 anni fa. È stato il primo album in studio di una musicista donna ad arrivare al No. 1 nel Regno Unito ed è stato l'album in cui non solo ha lavorato per la prima volta con Peter Gabriel, ma l'album in cui lei ha preso il controllo della sua carriera e ha intrapreso i primi passi verso la celebrità. Prog racconta la storia approfondita della realizzazione dell'album.

E poi...

Kevin Godley - L'ex 10cc e il suo primissimo disco solista, "Muscle Memory".

Dyble Longdon - Il cantante dei Big Big Train David Longdon ricorda il periodo in cui ha creato "Between A Breath And A Breath" con la compianta Judy Dyble.

John Petrucci - Il chitarrista di The Dream Theater con il vecchio amico Mike Portnoy nel suo nuovo album solista, "Terminal Velocity".

Ayreon - Arjen Lucassen supera se stesso nell'ultimo album di Ayreon, "Transitus".

Enslaved - I prog metallers norvegesi scalano nuove vette con "Utgard".

Jacqui McShee - il cantante dei Pentangle riflette su una carriera di oltre 50 anni in questo numero di The Prog Interview.

Jakko Jakszyk - Il cantante e chitarrista dei King Crimson arruola amici vecchi e nuovi per "Secrets & Lies".

Gazpacho - Gli artisti norvegesi in un altro viaggio nel lato oscuro con il nuovo album "Fireworker".

Motorpsycho - Il pionieristico trio norvegese pubblica la parte finale del trittico, "The All Is One".

Dave Brock - Aggiorna sul nuovo album della Hawkwind Light Orchestra.

Eddie Jobson - In archivio per esplorare l'incredibile carriera di uno dei veri anticonformisti della musica progressive.

Aphrodite's Child - Viaggiamo indietro nel tempo fino alla Grecia non tanto antica per la storia del loro apocalittico concept album, "666".

Galahad - Il cantante Stu Nicholson racconta il suo mondo prog pieno di Genesis, Barclay James Harvest, Pink Floyd e Glen Campbell!

Inoltre vengono recensiti gli album di King Crimson, Yes, Solstice, Devin Townsend, The Flower Kings, Frank Zappa, Trevor Rabin, Sanguine Hum, Fates Warning, Tangerine Dream, Wobbler, Tears For Fears, Trees, Sólstafir, Pink Floyd, Marillion e altri.

E musica da Wobbler, Robert Reed, Ring Van Mobius, Kepler Ten, Kepler Ten, Gandalf's Fist e altro ancora sul CD gratuito.

Per leggere in digitale e/o abbonarti CLICCA QUI.

Ascolta Kate Bush:

Lascia un commento